LE DICHIARAZIONI

Prandelli elogia il Napoli: “E’ un capolavoro, meglio di Barcellona e Man. City”

Mediagol ⚽️

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex commissario tecnico della Nazionale italiana

Quinta vittoria di fila in campionato e vetta della classifica consolidata. Sono cinquantasei i punti conquistati fin qui dal Napoli di Luciano Spalletti, reduce dal successo contro lo Spezia, a +13 dall’Inter, seconda della classe. Frutto di diciotto vittorie, due pareggi e soltanto una sconfitta. Intervistato ai microfoni de “Il Mattino”, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha speso parole al miele nei confronti della compagine azzurra.

[an error occurred while processing this directive]

"È un capolavoro che dovrebbe essere portato ad esempio di dirigenti e presidenti. Dovrebbero dire: imparate da Spalletti, De Laurentiis e Giuntoli come si costruiscono le squadre per vincere. Badando ai ruoli da ricoprire e non ai nomi, badando alla sostanza del progetto e non a prendere applausi semplici”, le sue parole.

"Io non riesco a cambiare canale se c'è il Napoli in tv, per me è meglio di una gara del Manchester City o del Barcellona. Questa squadra è un orgoglio del nostro calcio. In Champions è raro vedere una superiorità organizzativa come quella del Napoli. Non ci sono limiti per questa squadra e non deve porsi limiti questo Napoli anche perché c'è qualcuno, secondo voi, che ha capito come si affronta e si limita questa squadra fantastica?”, ha concluso Prandelli.