serie c

Monza, il sogno di Galliani: “L’obiettivo è la promozione in Serie A. Ecco la nostra idea per il mercato”

Mediagol52

L'amministrare delegato del Monza sugli obiettivi del club

Il sogno di Adriano Galliani.

Il Monza di Silvio Berlusconi ha dominato senza alcun problema il gruppo A della Serie C, stracciando tutta la competizione e conquistando la promozione in Serie B piazzandosi al primo posto in classifica con 86 punti, a 23 misure di distanza dalla Carrarese seconda.

Adesso il club lombardo vorrà certamente provare a compiere un'altra impresa, ossia quella di fare bene anche nel campionato cadetto per ottenere una promozione in Serie A che avrebbe un'importanza storica: il Monza, nel corso della sua lunga storia iniziata nel 1912 e passata da tre rifondazioni, non è mai riuscito a giocare nella massima serie del calcio italiano.

Durante un'intervista ai microfoni di B Magazine, l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha confermato che l'obiettivo della società è quello di arrivare in Serie A al primo anno e ha analizzato alcune dinamiche legate alle possibili operazioni di calciomercato in entrata e in uscita. Queste le sue dichiarazioni:

"Il nostro obiettivo dichiarato è la promozione, poi nello sport gli obiettivi si possono raggiungere o meno. E' difficile dire che B sarà, dobbiamo ancora capire chi retrocedere dalla A e chi viene promosso dalla C. Mercato? Abbiamo già preso Andrea Barberis dal Crotone, l'idea è di mettere a segno altri quattro-cinque colpi e costruire una formazione competitiva".