sassuolo

Milan, le prime scelte di Elliott: Paolo Scaroni sarà il nuovo presidente dei rossoneri…

Mediagol52

Il Fondo Elliott inizia a muovere i primi passi nella gestione del Milan: Paolo Scaroni verrà eletto come nuovo presidente dei rossoneri

Inizia l'era Elliott.

Dopo il mancato versamento dei 32 milioni, Yonghong Li ha formalmente perso la nomina di presidente del Milan, e il controllo della società è dunque passato al Fondo americano fondato dall'imprenditore Paul Singer, il quale, a discapito delle voci circolate nei giorni passati, ha deciso di gestire direttamente il club rossonero.

La prima scelta presa durante il Consiglio di amministrazione odierno, è stata quella di sostituire l'imprenditore cinese con il membro interno Paolo Scaroni, in attesa della prossima assemblea degli azionisti fissata per il prossimo 21 luglio. La conferma di tale scelta è stata confermata anche dall'avvocato Roberto Cappelli: "Il consiglio si è riunito, ma in assenza dei consiglieri cinesi non si è formato il quorum costitutivo e la riunione non era validamente costituita. L’assemblea è stata convocata dal Presidente del collegio sindacale per sabato 21 alle ore 9 e avrà come oggetto il rinnovo del CdA e la revoca dei consiglieri. Scaroni presidente? Non sappiamo nulla...".

Per quanto riguarda invece Fassone e Mirabelli, mentre il primo dovrebbe essere riconfermato, l'attuale direttore sportivo potrebbe essere sostituito dal ds del SassuoloGiovanni Carnevali, che si trova già a Milano per trattare la cessione di Manuel Locatelli ai neroverdi.