champions league

Champions League, Atletico Madrid-Milan 0-1: commento e classifica aggiornata

Mediagol (ls) ⚽️

La vittoria firmata da Messias consente ai rossoneri di continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League

Il Milan batte l'Atletico Madrid per 0-1 e continua a sognare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Un gol e una favola - quella di Messias - , portano la formazione di Stefano Pioli all'ultima giornata con la possibilità di accedere agli ottavi di finale. Una prestazione agonisticamente cattiva da parte della compagine rossonera, che ha creato tanto già nel primo tempo senza però riuscire a concretizzare. Più conservativo l'atteggiamento della corazzata di Diego Simeone, che ha impostato la sua gara perlopiù sulla ripartenza e sugli spazi sfruttati a campo aperto.

Un Milan che, tuttavia, ha giocato meglio dei campioni di Spagna in carica, con un secondo tempo rabbioso che ha portato al vantaggio firmato da Messias. In seguito ad un'azione manovrata dei rossoneri, Kessie viene servito in profondità sulla corsia di sinistra e serve un pallone perfetto per la testa del brasiliano, che al primo pallone toccato in Champions League realizza anche il primo gol con la maglia dei Diavoli. Una rete pesantissima, che vale i tre punti per Pioli e i suoi, che a San Siro riceveranno, nell'ultimo turno, il Liverpool già qualificato e che dovrà essere battuto sperando in un risultato positivo dalla sfida tra Porto e Atletico Madrid.

Situazione molto simile a quella dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che tre anni fa riuscì a superare il girone dopo aver incassato tre sconfitte nelle prime tre partite. Un precedente piuttosto confortante per i rossoneri, che mette Ibrahimovic e i suoi nella condizione di poter sognare la tanto bramata qualificazione alla fase finale della Champions League.

Di seguito la classifica aggiornata del Girone B.

Liverpool 15

Porto 5

Milan 4

Atletico Madrid 4