Mondiali Qatar 2022

Olanda-Argentina, le probabili formazioni: Lautaro out, Messi sfida Depay. De Paul…

Mediagol ⚽️

Le probabili formazioni di Olanda-Argentina, match dei quarti di Qatar 2022

Al "Lusail Iconic Stadium" di Doha si affrontano Olanda e Argentina per i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Gli Oranje di Louis Van Gaal hanno superato senza particolari problemi la fase a gironi del gruppo A chiudendo al primo posto con 7 punti, davanti a SenegalEcuador e Qatar. Grande concretezza e solidità difensiva mostrate anche negli ottavi di finale contro gli USA, battuti 3-1.  Di contro Messi  e compagni hanno iniziato la competizione iridata nel peggiore dei modi, perdendo 1-2 all'esordio con l'Arabia Saudita,  riuscendo però a trovare la quadratura del cerchio attraverso le convincenti vittorie ottenute successivamente  contro  Messico, Polonia e Australia, quest'ultima battuta agli ottavi di finale.

[an error occurred while processing this directive]

Nessun dubbio di formazione  per  la formazione di Paesi Bassi, che schiererà lo stesso undici iniziale che ha avuto la meglio sugli Stati Uniti. Tra i pali è sicura la presenza dell'ex Foggia Noppert, mentre il pacchetto arretrato vedrà Van Dijk  al centro della difesa supportato da Ake e Timber. A centrocampo De Jong sarà coadiuvato dall'atalantinoDe Roon,  dall'esterno basso dell'InterDumfries da Blind eKlaussen che agiranno da mezzali. In attacco Gakpo - vice capocannoniere del torneo alle spalle di Mbappé - farà  coppia con Depay.

Nell'albiceleste confermata la presenza tra i pali di Martinez. In difesa Romero e Otamendi saranno impiegati come tandem di centrali, affiancati dai terzini Tagliafico e Molina. A centrocampo confermati Fernandez e MacAllister a supporto di uno tra De Paul o Paredese, con il centrocampista dell'Atletico Madrid in dubbio a causa di un fastidio accusato in allenamento. In avanti Messi sarà coadiuvato da Alvarez,  mentre la presenza di Di Maria è in dubbio, probabile pertanto l'inserimento del Papu Gomez.

Olanda-Argentina, le probabili formazioni

—  

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, F. De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. CT: Van Gaal. A disposizione: Pasveer, Bijlow, De Ligt, De Vrij, Frimpong, Malacia, Taylor, Koopmeiners, Berghuis, Simons, Lang, Bergwjin, L. De Jong, Janssen, Weghorst.

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Julian Alvarez, Di Maria. CT: Scaloni. A disposizione: Armani, Rulli, Montiel, Foyth, Lisandro Martinez, Pezzella, Acuna, Guido Rodriguez, Paredes, Palacios, Correa, Dybala, Almada, Lautaro Martinez.

ARBITRO: Mateu Lahoz (Spagna).

ASSISTENTI: Devis-Perez Del Palomar (Spagna).

IV UOMO: Gomes (Sud Africa).

VAR: Hernandez Hernandez (Spagna).

ASS. VAR: Fischer (Canada).