03:57 min
l'allenatore

Juve Stabia, Novellino sfida il Palermo: “Ora puntiamo a vincere anche al Menti”

⚽️

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Juve Stabia al termine del match vinto contro il Latina grazie alla rete al minuto 42 di Felice Evacuo

"Amo giocare in questo modo, al Francioni ho deciso di optare per il 3-5-2 puntando sul contributo dei calciatori navigati. Ringrazio in tal senso la società per avermelo consentito, anche se tengo a sottolineare che il progetto giovani proseguirà come da linea sposata in estate". Lo ha detto Walter Novellino. Diversi i temi trattati dal tecnico della Juve Stabia al termine del match contro il Latina: dalla prestazione offerta dalla compagine gialloblù in occasione della sesta giornata del campionato di Serie C-Girone C, al prossimo impegno ufficiale con il Palermo. La sfida contro gli uomini di Giacomo Filippi è in programma lunedì sera allo Stadio "Romeo Menti".

"L'unico neo di questa prestazione collettiva è legato al non aver chiuso prima il discorso, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Un plauso va alla difesa, è stata esemplare. Abbiamo lavorato bene. Puntiamo ad una salvezza importante, il gruppo ha qualità tecniche e umane solide. L’assetto tattico verrà valutato partita per partita, l’unica cosa certa è che con me si giocherà sempre palla a terra. Io non sono bravo coi lanci lunghi. Ora puntiamo a vincere anche al Menti, è questo il nostro prossimo obiettivo. Ho una squadra che può far bene, serve tempo. La squadra sta migliorando fisicamente e abbiamo visto i risultati", sono state le sue parole.