SUPERCOPPA ITALIANA

Milan-Inter 0-3: Supercoppa Italiana di Inzaghi. Super Lautaro, ok Dzeko e Dimarco

⚽️

Termina 0-3 la finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter

La vincitrice della Supercoppa italiana 2023 è l'Inter che ha battuto a "King Fahd International Stadium" il Milan nei 90 minuti di gioco. Questo è il terzo trofeo nerazzurro per Simone Inzaghi che ha superato i rossoneri di Stefano Pioli.

[an error occurred while processing this directive]

Partenza in salita per il Diavolo a Riad. I campioni della Coppa Italia colpiscono due volte in 21'. Partenza accorta per entrambe, poi Dimarco porta in vantaggio i nerazzurri raccogliendo un cross dalla destra sul secondo palo. Il Milan va vicino al pari con Leao ma poi è Dzeko a segnare la rete del raddoppio con un diagonale che fulmina Tatarusanu, portando il derby sullo 0-2 alla ripresa.

Dopo una ripresa generosa rossonero, arriva anche il tris di Skriniar e compagni che fa proseguire il periodo nero del Milan. La squadra di Pioli esce con le ossa rotte dalla finale di Supercoppa, battuta quasi in scioltezza dall'Inter. La squadra del mister ex Lazio conduce una gara perfetta anche nella seconda frazione di gioco, accorta e compatta , concedendo esclusivamente qualche folata al super talento di Rafael Leao. Lautaro nel finale beffa Tomori e segna il gol del 3-0 che chiude i giochi e regala il primo trofeo stagionale al club del presidente Zhang.