LE DICHIARAZIONI

Inter-Napoli, Inzaghi: “La mia su Dzeko e l’attacco. Oggi rischiato zero, Acerbi…”

⚽️

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi

Parola a Simone Inzaghi. L’allenatore dell'Inter, in seguito al successo interno ottenuto contro il Napoli guidato da Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa post gara. Di seguito le parole del mister del club partenopeo:

[an error occurred while processing this directive]

Dzeko e l'attacco: "Sono quattro, abbiamo anche Correa che comincia a star bene e ci darà grandi soddisfazioni. Ho dei ragazzi intelligenti, giocando ogni tre giorni avrò possibilità di cambiarlo. Abbiamo giocato con un Lukaku in meno e un Correa part-time. Il mio augurio è quello di averli tutti a disposizione".

Momento delicato e la continuità: "Sappiamo qual è il nostro percorso, che abbiamo vinto 9 delle ultime 10 partite. Si è parlato tanto in questi giorni di noi, abbiamo lavorato, devo fare i complimenti ai ragazzi che in campo si sono aiutati con corsa e determinazione. Contro una squadra come il Napoli abbiamo rischiato zero".

Acerbi: "Di stasera mi porto la felicità della vittoria da dedicare ai tifosi e come sono entrati i cinque cambi della partita. Da giocatore ricordo che non era semplice entrare in partite così ma loro hanno fatto bene e ci hanno aiutato. Ho bisogno anche di quelli che subentrano. Acerbi è stato bravissimo, parlare di singoli stasera sarebbe riduttivo, dovrei elogiarli tutti. Acerbi lo conoscevo, la società è stata brava ad ascoltarmi, sapevo che ci avrebbe aiutato perché ha una concentrazione e un'aggressività da prendere a esempio".

Prestazioni difensive: "Fondamentale, Skriniar e Bastoni hanno fatto la stessa prestazione di Acerbi. Altrimenti non avresti concesso così poco a una squadra che ha qualità. L'Inter era organizzata e che voleva la vittoria a tutti i costi".