torino

Inter, l’analisi di Bergomi: “Ai nerazzurri serve tempo. Errore Handanovic? Uno come lui…”

Mediagol97

L'ex capitano del club nerazzurro ha analizzato i problemi della compagine di Luciano Spalletti, venuti fuori durante queste prime due giornate di campionato

Intervistato da La Gazzetta dello SportBeppe Bergomi ha analizzato il complicatissimo inizio di stagione dell'Inter di Luciano Spalletti, che ha raccolto un solo punto nelle prime due giornate del torneo di Serie A.

Di seguito le dichiarazioni dell'ex difensore centrale e capitano del club nerazzurro, oggi commentatore tecnico ed opinionista sportivo, sull'argomento sopracitato.

"Bisogna capire da dove si parte. Se si parla di Inter come nuova anti-Juve allora le attese diventano molto alte. In questo sto dalla parte di Spalletti: Luciano ha ragione a dire che l'Inter è nel gruppo delle inseguitrici con Roma, Napoli, Lazio. Le partite di agosto le prendo con la dovuta calma, serve tempo: consideriamo che l'Inter paga la finale del Mondiale dei croati, che hanno solo 10 giorni di allenamenti nelle gambe. L'errore di Handanovic ha dato il la alla rimonta del Toro, ma io Samir vorrei averlo sempre. In questi anni quante volte ha salvato il risultato?

Su Lautaro ha fatto bene Spalletti. La squadra è ancora fragile, serve compattezza, con l'ingresso dell’argentino chi doveva uscire? Non si è più ai tempi di José Mourinho, che faceva all-in e gli andava bene. Quella squadra era diversa da quella di oggi, si era consolidata con le vittorie di Roberto Mancini, aveva dei veri campioni".