notizie

Calciomercato, quale futuro per Icardi? Trovato accordo tra Inter e PSG: cifre e dettagli

Mediagol3

Secondo quanto riportato da 'Espn', la società nerazzurra potrebbe concedere uno sconto ai parigini per quanto riguarda il riscatto di Mauro Icardi

Quale futuro per Mauro Icardi?

Ha deciso di lasciare a sorpresa Milano lo scorso 2 settembre poco prima del gong relativo alla fine della sessione estiva di calciomercato. L’attaccante originario di Rosario, fuori da tempo dal progetto tecnico di Antonio Conte e dai piani dell’Inter, si è trasferito alla corte di Thomas Tuchel sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto da esercitare al termine della stagione, fissato a 70 milioni di euro. Con venti reti messe a segno in trentuno partite, l’avventura del classe 1993 in quel di Parigi era iniziata nel migliori dei modi. Rendimento che successivamente, nelle settimane prima dello stop definitivo al campionato, era certamente calato.

E adesso? Secondo quanto riportato da 'Espn'Inter e Paris Saint-Germain avrebbe trovato un accordo di massima relativamente al riscatto del calciatore. Nel dettaglio, in vista della crisi economica per l'emergenza Coronavirus, il club di Nasser Al-Khelaifi potrebbe ottenere uno sconto dai nerazzurri. I parigini, dunque, dovrebbero versare nelle casse della società meneghina circa 60 milioni di euro (55 di parte fissa più 5 di bonus). Le parti sarebbero costantemente in contatto. E per Maurito sarebbe pronto un contratto di quattro anni a 10 milioni di euro a stagione.