serie a

Calciomercato Inter, vicini Bellerin e Nandez: trattativa, cifre e dettagli

⚽️

Quasi fatta per il terzino dell'Arsenal. L'uruguaiano del Cagliari è vicino, ma mancano alcuni dettagli da limare. Le ultime

La nuova Inter di Simone Inzaghi è pronta a svettare anche in ottica calciomercato.

L'arrivo dell'ex tecnico della Lazio sulla panchina nerazzurra - rispetto alle due precedenti stagioni condotte da Antonio Conte - segna una continuità tecnica rilevante rispetto ad un'eventuale rivoluzione possibile con l'approdo a Milano di un altro allenatore. Gioco e idee dovrebbero restare simili a quelle della vecchia gestione, anche se dal punto di vista tecnico potrà cambiare qualcosa in seno al 3-5-2 coniato dal mister piacentino. Un sistema di gioco utilizzato con diverse varianti offensive, capaci di essere decisivi in zona gol e di dare un apporto fondamentale al duo avanzato nelle zone nevralgiche del rettangolo verde.

Per dare tale seguito ad un sistema di gioco e ad un verbo calcistico dallo stampo offensivo, Simone Inzaghi avrebbe richiesto la compresenza di due laterali dalle caratteristiche differenti e dalla duttile applicazione sul rettangolo verde. I due nomi più gettonati in questo momento sarebbero quelli di Hector Bellerin Nahitan Nandez. Per quel che riguarda il giocatore spagnolo, la volontà di quest'ultimo sarebbe quella di trasferirsi a Milano e di concludere il suo percorso professionale con i gunners. La formula scelta da Marotta per concretizzare l'affare sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, non gradito però ai londinesi che vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo. Una situazione che vede comunque in primo piano la ferma volontà del giocatore di vestire il nerazzurro, con l'inserimento di una clausola - che obblighi l'Inter ad acquistare il terzino - come soluzione intermedia tra i due club.

Per concretizzare l'affare Nandez mancherebbero soltanto pochi dettagli da limare tra Inter e Cagliari, con un'intesa di massima raggiunta sia con il giocatore che con il club sardo. A nulla ha portato l'inserimento della Roma nei confronti dell'uruguaiano, che ha già scelto da tempo i nerazzurri e - a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte - metterà la firma su un contratto di quattro anni. A differenza dello spagnolo, Nandez dovrebbe arrivare a vestire la casacca interista un maniera definitiva, con la formula del prestito più obbligo di riscatto che farebbe comodo ad entrambi i club. Con Vidal Nainggolan in uscita, l'ex Boca Juniors rappresenterebbe un'ottima soluzione tattica per Inzaghi, viste le abilità del centrocampista di essere letale sia sulle corsie esterne che nel ruolo di mezzala.