parma

Coppa Italia, Parma-Frosinone 2-1: Hernani decisivo sul finale, D’Aversa agli ottavi contro la Roma

Mediagol34

Il commento della sfida tra il Parma e il Frosinone, valida per il quarto turno di Coppa Italia

Di Andrea Geraci.

Il Parma batte il Frosinone.

Sul campo dell'Ennio Tardini è andata in scena la sfida tra il Parma e il Frosinone, che si sono affrontati in occasione del quarto turno di Coppa Italia: i due club erano alla ricerca di una vittoria per raggiungere gli ottavi di finale. Partono bene i padroni di casa, che riescono a trovare il gol dopo venti minutiLaurini serve al limite dell'area di rigore Siligardi, che si accentra e calcia con il mancino sul secondo palo battendo il portiere avversario e trovando la rete dell'1 a 0.

crociati continuano a mantenere il controllo della gara trascinati dalla grande prestazione di Siligardi, che si fa trovare sempre pronto a ricevere palla e prova ad impostare azioni potenzialmente pericoloso. Gli ospiti provano a reagire e alla fine del primo tempo riescono a ripartire in contropiede due contro uno, ma Laurini si supera e riesce a salvare i suoi compagni di squadra.

ciociari riescono però a trovare la rete del pareggio al 71', dopo un secondo giocato a ritmi decisamente più bassi rispetto alla prima frazione di gara: Eguelfi crossa dal lato sinistro del campo in direzione di Trotta, che al centro dell'area di rigore aggancia la sfera e batte Colombi firmando l'1 a 1. Dal gol del Frosinone si sblocca la partita, e le azioni da gol arrivano con più continuità: al 75' occasione clamorosa per i padroni di casa con Sprocati, che calcia dalla distanza colpendo in pieno il palo.

ducali si riversano in avanti alla ricerca del gol della vittoria per evitare i supplementari, e l'occasione arriva in pieno recupero: Kucka viene messo giù in area di rigore e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Hernani che spiazza Iacobucci e firma il 2 a 1 regalando la vittoria ai suoi compagni di squadra.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria del Parma, che vola agli ottavi di finale: Roberto D'Aversa e i suoi uomini dovranno affrontare adesso la Roma di Paulo Fonseca che inizierà il suo cammino proprio da questa sfida.