la scheda

Como, a Palermo per tornare a vincere: la scheda dei lariani di Moreno Longo

⚽️

Tre punti importanti in palio al "Barbera" nella sfida tra Palermo e Como

di Sergio Tomaselli

Nel posticipo della 16a giornata di Serie B, il Como sarà ospite del Palermo al "Renzo Barbera", match in programma alle 20:30. La compagine guidata da Moreno Longo ha iniziato male il proprio percorso nel campionato cadetto, alla seconda partecipazione consecutiva dopo la promozione conquistata del 2020-21.

[an error occurred while processing this directive]

Penultimo posto in classifica con 15 punti, insieme a Venezia e Spal, i lariani hanno raccolto solamente tre vittorie e sei pareggi. L'ultima gara con i tre punti risale a un mese fa contro i lagunari, importante scontro diretto per la salvezza. Vista la situazione di classifica, con il Palermo distante solamente tre lunghezze - 18 punti per i rosanero - anche la sfida con la compagine di Corini sarà per entrambe le squadre uno scontro salvezza con in palio tre punti pesanti.

Nonostante la difficile situazione di classifica, la rosa del Como è puntellata da diversi calciatori d'esperienza e con un background importante tra Serie A e B. Oltre alla stella Cèsc Fabregas, che sarà però assente per infortunio fino a dopo Natale, nel reparto offensivo trovano posto Patrick Cutrone, Leonardo Mancuso e Alberto Cerri. Dieci dei diciassette gol totali messi a segno dai lariani portano la loro firma. L'ex Milan è stato più utilizzato a partita in corso mentre il secondo, autore di una doppietta alla scorsa, ha spesso giocato in coppia da titolare con il cagliaritano. Ad innescare le giocate del tandem offensivo nel 4-3-1-2 di Moreno Longo ci sarà Vittorio Parigini, fantasista ex Torino che il tecnico lariano ha già allenato proprio in granata.

Oltre al già citato Fabregas, il tecnico ex Frosinone dovrà fare a meno degli infortunati Daniele Baselli e Alessio Iovine. Ecco la probabile formazione del Como:

4-3-1-2: Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Blanco, Cerri, Mancuso/Cutrone

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.