notizie

De Jong: “Ho parlato con Tuchel e Guardiola. Barcellona? Grande sfida…”

Mediagol34

Le parole di Frenkie De Jong, centrocampista dell'Ajax, in merito al proprio trasferimento al Barcellona

Nuovo acquisto in casa Barcellona. Dopo l'arrivo di Kevin-Prince Boateng ecco Frenkie De Jong, centrocampista olandese dell'Ajax.

Il talento classe '97, nuovo innesto della formazione guidata da Ernesto Valverde, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, durante un'intervista concessa a Voetball. Il ragazzo nato ad Arkel ha parlato delle squadre che lo hanno contattato e soprattutto del proprio trasferimento in Spagna, che avverrà la prossima estate: "Il Paris Saint-Germain era una delle migliori opzioni per me. Il club mi ha impressionato, la squadra, l'allenatore... mi davano l'opportunità di giocare con continuità in Ligue1 e poteva essere un vantaggio, considerato che ho tutto il tempo per crescere. Sono stato sia a Manchester che a Parigi e ho parlato sia con Tuchel che con Guardiola. La mia scelta non è stata contro questi due club, semmai in favore del Barcellona. La sfida è grande. Riguardo la Francia non avevo la sensazione di voler giocarci 10 anni".

 De Jong ha firmato un contratto con i blaugrana fino al giugno 2024. Per il cartellino del calciatore l'Ajax riceverà 75 milioni più 11 di bonus.