Calciomercato

Calciomercato Roma, obiettivo Cucurella: anche il Brighton sull’esterno del Getafe

⚽️

Tiago Pinto, general manager della Roma, valuta diversi profili per sostituire l'infortunato Spinazzola. Nome importante sulla lista del portoghese è Marc Cucurella, terzino in forza al Getafe.

Dopo l'infortunio di Leonardo Spinazzola, che rimarrà fuori almeno fino al termine della stagione, il Dg della Roma, Tiago Pinto, è alla ricerca di un esterno sinistro che possa sostituire il nazionale italiano.

Il primo nome sulla lista del dirigente portoghese, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Athletic, è Marc Cucurella, terzino classe 1998 in forza al Getafe e al quale è legato da una clausola rescissoria di 18 milioni di euro. Sul calciatore spagnolo, impegnato in questi giorni con la Nazionale Olimpica spagnola nei giochi olimpici di Tokyo, c'è anche la concorrenza forte del Brighton, squadra di Premier League.

Cresciuto nelle giovanili dell'Espanyol, Cucurella passa poi al Barcellona facendo tutta la trafila della cantera fino alla squadra B dei blaugrana. Trovando poco spazio fra i titolari, nel 2018 viene ceduto, sempre nella Liga, all'Eibar, dove colleziona 31 presenze, 1 gol e 2 assist. Nell'estate del 2019 passa al Getafe, sua attuale squadra, divenendo una colonna della squadra con 74 presenze, condite da 4 gol e 8 assist.

Laterale mancino adattabile a tutta fascia, il più delle volte ha occupato la posizione di esterno di difesa, ma in diverse occasioni ha aumentato il suo raggio d'azione fino a spostarsi anche nel tridente offensivo.