Calciomercato

Calciomercato Roma, arriva il terzino Di Guglielmo: pronto un contratto triennale

⚽️

Nuovo acquisto per la Roma, arriva un rinforzo per la difesa: si tratta del terzino Lucia Di Guglielmo proveniente dall'Empoli, per lei un contratto triennale fino al 2024.

Colpo in difesa per la Roma, arriva dall'Empoli il terzino Lucia Di Guglielmo, per lei un  contratto triennale fino al 2024. Recentemente convocata dalla Nazionale italiana, l'esterna è cresciuta calcisticamente nel Castelfranco, dove ha collezionato 82 presenze e 1 gol in quattro anni dal 2012 al 2016, anno in cui è passata all'Empoli, toccando quota 100 apparizioni con la maglia del club azzurro.

La calciatrice ha espresso tutto il suo entusiasmo attraverso i canali ufficiali della società giallorossa: "Penso che la Roma arrivi nel momento giusto della mia carriera. Mi sento pronta a fare un passo in avanti e sono felice di farlo con questi colori".

Su di lei sono state spese parole al miele da parte di Betty Bavagnoli, ex allenatrice della Roma Woman e ora ricoprente il ruolo di Head of Women's Football, che ha voluto fortemente la Di Gugliemo nella Capitale: "Di Guglielmo è una giocatrice che ha già maturato grande esperienza malgrado la giovane età. La sua personalità le ha consentito di indossare la fascia di capitano a Empoli e di conquistare la maglia della Roma. L’abbiamo voluta fortemente oltre che per le sue indubbie doti tecniche anche per le sue qualità umane".