udinese

Calciomercato Atalanta, a Gasperini il primo colpo: ufficiale l’arrivo di Musso

⚽️

Juan Musso è un nuovo giocatore dell’Atalanta. I riflessi di un felino, abbinati in maniera egregia ad un ottimo posizionamento e istinto di parata. Queste alcune delle caratteristiche che, negli ultimi anni, hanno reso l’ormai ex...

Juan Musso è un nuovo giocatore dell'Atalanta.

I riflessi di un felino, abbinati in maniera egregia ad un ottimo posizionamento e istinto di parata. Queste alcune delle caratteristiche che, negli ultimi anni, hanno reso l'ormai ex portiere dell'Udinese uno degli estremi difensori più quotati del campionato di Serie A. Dopo l'ennesima annata sportiva disputata da leader indiscusso del pacchetto difensivo bianconero, il portiere argentino si è meritato la chiamata di un club - ormai gettonato anche a livello europeo - come quello bergamasco.

Quest'ultimo - dal punto di vista della gestione dei portieri - non viene certamente da una stagione semplicissima. L'alternanza tra Sportiello Gollini non ha mai del tutto convinto Gian Piero Gasperini, che per l'avvio di questa nuova sessione estiva di calciomercato si è voluto assicurare un estremo difensore affidabile e dal futuro assicurato. Saracinesca della Nazionale argentina, Musso è costato al patron Percassi ben 20 milioni di euro, versati nelle casse della famiglia Pozzo e ufficializzati tramite un comunicato diramato sui canali del club nerazzurro.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bergamasco.

Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Juan Musso dall’Udinese.

Nato a San Nicolas de los Arroyos il 6 maggio 1994, è cresciuto nel Racing Club con cui ha esordito in prima squadra nel maggio 2017, giocando poi nelle stagioni successive anche in Copa Sudamericana e in Libertadores. Nell’estate del 2018 si è poi trasferito nell’Udinese con cui ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 102 presenze in tutte le competizioni, di cui 100 in Serie A, risultando uno dei portieri più affidabili e di maggior rendimento del campionato. Nella stagione 2019-2020 si è anche distinto per essere stato il portiere con più clean-sheet in Serie A: è infatti riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 14 partite.

Con la maglia dell’Argentina ha invece esordito il 26 marzo 2019 nell’amichevole vinta 1-0 in Marocco e da allora è sempre stato nel giro della Nazionale albiceleste, fino alla recente convocazione per la Copa America 2021.

Benvenuto Juan.