serie a

Toronto FC, Giovinco: “Mi manca la Serie A, a Parma vissuti due anni positivi”

Mediagol97

L'intervista all'attaccante del Toronto FC, ex Parma e Juventus, Sebastian Giovinco

La parola a Sebastian Giovinco.

L'ex attaccante di Juventus e Parma, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha discusso del proprio futuro una volta conclusa l'avventura in Canada con il Toronto FC, soffermandosi sulla nostalgia che prova verso il campionato italiano e l'Italia in generale, nonostante in MLS vada tutto più che bene. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate in merito a questo argomento.

"Io a Toronto sto bene. Ho ancora un anno di contratto. Questa è l'unica certezza al momento. Poi si vedrà. Per il futuro, non chiudo la porta a nessuna opzione. Mi manca l'Italia, mi manca la Serie A anche se, lo ripeto nuovamente, in America va tutto benissimo. Quindi, in questo momento, non è una priorità tornare in Europa".

La Formica Atomica è anche intervenuta ai microfoni di Sky Sport ricordando, invece, gli anni vissuti con la casacca del Parma: "A Parma ho vissuto due anni positivi sia come giocatore che fuori dal campo. Ho conosciuto persone meravigliose con cui ho tuttora un bellissimo rapporto".

Oggi giocatore più rappresentativo del Toronto FC, Sebastian Giovinco ha militato con gli emiliani dal 2010 al 2012 segnando 23 reti in 70 partite, prima di trasferirsi nel club bianconero sotto la guida di Antonio Conte.