primeira liga

Porto-Estoril Praia, probabili formazioni: Conçeicao sfida Soares. Out Galeno

⚽️

Le probabili formazioni di Porto-Estoril Praia, 24a giornata di Primeira Liga

Il match tra Porto ed Estoril Praia apre la ventiquattresima giornata di Liga Portugal (o Primeira Liga), in programma oggi 10 marzo alle 21:15.

[an error occurred while processing this directive]

La compagine di Conçeicao è reduce dalla vittoria esterna contro il Chaves, arrivata però dopo le cocenti sconfitte contro Gil Vicente in campionato e Inter in Champions League. Proprio il prossimo martedì, i lusitani affronteranno i nerazzurri nel ritorno negli ottavi di finale della massima competizione europea, possibile turnover quindi contro l'Estoril Praia per il tecnico portoghese. Secondo posto a quota 54 punti per il Porto, che insegue il Benfica primo e distante sette punti, al contempo cercando di assicurarsi il posto nella prossima Champions League. Per il match contro i gialloblu, Conçeicao dovrà fare a meno degli infortunati Galeno, Joao Marcelo, Evanilson e Meixedo.

Quattro sconfitte consecutive per l'Estoril Praia, attualmente quartultimo con sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Difficile per la compagine allenata da Soares riuscire a far punti contro il Porto, visti anche i recenti risultati. Terzo peggior attacco dell'intero campionato, i gialloblu stanno faticando dall'inizio del 2023, nonostante ciò conservano un buon margine sulle ultime tre. Unico indisponibile per i Canarinhos è il brasiliano Lucas Africo.

Di seguito le probabili formazioni complete:

PORTO: Costa; Conceicao, Cardoso, Marcano, Sanusi; Franco, Eustáquio, Grujic, Pepe; Martinez, Namaso. All: S. Conçeicao

ESTORIL PRAIA: Figueira; Santos, Alvaro, Mexer, Joaozinho; Gamboa, Carvalho; Gouveia, Geraldes, Guitane; Carlos. All: Soares