liga preview

Girona-Rayo Vallecano, le probabili formazioni: Michel per sorpassare il Barcellona

Mediagol ⚽️
La preview e le probabili formazioni del posticipo della ventiseiesima giornata di Liga tra Girona e Rayo Vallecano. Inizio alle 21:00.

La ventiseiesima giornata della Liga si chiude con il posticipo allo stadio Montilivi tra Girona e Rayo Vallecano. Due compagini che da un po' di tempo non trovano la vittoria e desiderose di riscatto. Calcio d'inizio alle ore 21:00.

[an error occurred while processing this directive]

Il Girona è crollato dopo gli ultimi tre risultati in cui è arrivato solamente un punto prima di due sconfitte pesantissime contro il Real Madrid, batosta per 4-0 contro i blancos nello scontro diretto per la vetta della Liga, ed il più recente ko per 3-2 contro l'Athletic Bilbao. Il primato dista ormai nove punti, seppur con una gara disputata in meno rispetto ai madrileni. La compagine di Michel potrebbe pensare ormai a difendere la zona Champions League, un obiettivo comunque di enorme soddisfazione e soprattutto difficilmente pronosticabile ad inizio stagione. Una vittoria contro il Vallecano, tuttavia, potrebbe comunque consentire il sorpasso al Barcellona, attualmente avanti di un punto, per tornare in seconda posizione.

Il Rayo Vallecano non sta sicuramente meglio del Girona. La vittoria manca addirittura dal 2 di gennaio e nell'ultimo scontro con il club targato City Group in Copa del Rey è arrivata una sconfitta per 3-1 agli ottavi di finale. Ultimo match che però ha sorpreso, visto il pareggio casalingo contro il Real Madrid, fermatosi sull'1-1. In un trend negativo, il Rayo proverà a non ricoprire il ruolo di "vittima sacrificale" che rimetterà in piedi il Girona per tentare ancora la scalata al vertice. Attualmente quattordicesimo, il Rayo cercherà di incrementare il vantaggio sulla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

—  

GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Gutierrez, Juanpe, Garcia, Arnau; Garcia, Herrera; Savio, Martin, Tsygankov; Dovbyk. Allenatore: Michel.

RAYO VALLECANO (4-4-2): Dimitrievski; Balliu, Hernandez, Lejeune, Espino; Palazon, Lopez, Valentin, Garcia; De Tomas, Trejo. Allenatore: Perez.

Dove vederla

—  

La sfida sarà visibile in streaming live e on demand in esclusiva su DAZNper tutti gli utenti abbonati. Calcio d'inizio alle ore 21:00.

La classifica aggiornata della Liga


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.