LIGA

Atletico Madrid-Cadice, probabili formazioni: Simeone senza Oblak, Griezmann dal 1′

Mediagol ⚽️

Ballottaggio in avanti: al fianco dell'attaccante francese ci sarà uno tra Morata, Correa e Depay. Tante assenze per il tecnico del Cadice, Sergio Gonzalez.

E' tutto pronto per la sfida in programma al "Wanda Metropolitano". Alle ore 22:00, l'Atletico Madrid ospiterà il Cadice nel turno infrasettimanale de "LaLiga". I Colchoneros, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata lo scorso weekend in trasferta contro il Villadolid. Tre punti che hanno permesso ai padroni di casa di blindare il terzo posto e la qualificazione alla prossima Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

Sono sessantasei i punti messi in cassaforte fin qui dalla squadra del Cholo Simeone, frutto di venti successi, sei pareggi e sei sconfitte. Cinquantacinque i gol realizzati in trentadue giornate, venticinque le reti subite, con la seconda migliore difesa del torneo. Occupa il quindicesimo posto della classifica di Liga, invece, il Cadice a quota trentacinque punti, con un vantaggio di quattro punti dalla zona rossa e dal terzultimo posto. Frutto di otto vittorie, undici pareggi e tredici ko. Venticinque le reti messe a segno, quarantaquattro i gol incassati.

In occasione del match d'andata, in scena lo scorso 29 ottobre, ad avere la meglio è stato a sorpresa il Cadice, passato in vantaggio dopo neanche un minuto con Bongonda. Poi, il raddoppio di Alex Fernandez al minuto 81, prima della doppietta lampo di Joao Felix, che ha lasciato Madrid nel corso della sessione invernale di calciomercato, direzione Chelsea. Al minuto 99 il gol-vittoria siglato da Ruben Sobrino.

Al cospetto della squadra allenata da Sergio Gonzalez, Diego Simeone non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Marcos Llorente, Reinildo Mandava, Stefan Savic e Jan Oblak. Ballottaggio in avanti: al fianco di Griezmann ci sarà uno tra Morata, Correa e Depay. Mentre il tecnico del Cadice dovrà fare a meno degli squalificati Luis Hernandez, Fede San Emeterio e Ruben Sobrino, oltre agli indisponibili Jon Ander Garrido, Juan Cala, Roger Marti, Brian Ocampo, Victor Chust e Joseba Zaldua.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

ATLETICO MADRID (3-5-2): Grbic; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

CADICE (4-4-2): Ledesma; Iza, Meré, Mbaye/Fali, Espino; Diarra/José Mari, Alcaraz, Álex Fernández, Bongonda; Sergi Guardiola, Chris Ramos. Allenatore: Sergio Gonzalez.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE ATLETICO MADRID-CADICE

—  

Atletico Madrid-Cadice sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti della Liga. Sarà sufficiente scaricare l'app della piattaforma su una smart tv abilitata al servizio, oppure con dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast, o ancora con una console PlayStation o XBox. Un'ultima opzione è l'utilizzo di un TIMVISION Box.