PREVIEW EUROPA LEAGUE

Galatasaray-Barcellona, le probabili formazioni: sfida Feghouli e Aubameyang

⚽️
Sfida di spessore al "NEF Stadyumu di Istanbul" tra Galatasaray e Barcellona valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Questa la preview

di Anthony Massaro

In data odierna, il Galatasaray di Domènec Torrent ospiterà il Barcellona di Xavi. In palio l'accesso diretto ai quarti di finale di Europa League, dove i catalani sono chiamati ad alzare il trofeo, essendo i favoriti. La compagine turca ed i blaugrana si affronteranno a partire dalle ore 18:45 presso lo stadio NEF Stadyumu.

[an error occurred while processing this directive]

Il Galatasaray è reduce dal successo in casa per 2-1 nel big match contro i rivali del Besiktas, grazie alle due reti di Aktürkoglu. La gara d'andata tra le due compagini , in scena lo scorso 10 novembre al "Camp Nou", terminò con l'inedito pareggio a reti bianche, con maggiore delusione da parte degli uomini di Xavi, protagonisti di una grigia prestazione. Il Barça va a caccia di continuità dopo la netta vittoria in campionato contro l'Osasuna per 4-0 dove hanno timbrato il cartellino Aubameyang, Puig e due volte Ferran Torres.

Stagione attualmente in ripresa per gli spagnoli, dopo un inizio disastroso sotto la gestione Koeman, che lì vedeva fuori da tutto a livello competitivo, l'arrivo anticipato dell'ex Al-Saad si è rivelata la scelta più giusta, riportando il prestigioso club catalano ai fasti di un tempo, con un espressione calcistica che risalta l'estetica e la produzione offensiva, affiancando dei risultati oggettivamente appaganti, riportando tra le parti alte della Liga il Barcellona. Per i turchi discorso totalmente discorde, visto l'undicesimo posto in classifica nella Super Lig, ed una stagione anonima prossima a diventare tale qualora ci fosse l'eliminazione dall'Europa League nella giornata di oggi.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI:

GALATASARAY (4-2-3-1): Pena; Boey, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Antalyali, Kutlu; Kilinc, Feghouli, Akturkoglu; Mohamed. Allenatore: Domenec Torrent.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Garcia, Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traore, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

La partita tra Galatasaray e Barcellona sarà trasmessa in esclusiva streaming su Sky Sport e su Dazn.

 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.