notizie

Copa Libertadores, Boca-River 2-2: Xeneizes rimontati due volte. Il commento

Mediagol52

Il commento della sfida tra Boca Juniors e River Plate, valida per la finale della Copa Libertadores

Né vincitori né vinti alla Bombonera.

Termina in pareggio il primo dei due Superclasico al termine dei quali si decreterà il vincitore della Copa Libertadores. Il Boca Juniors e il River Plate si sono dati battaglia senza esclusione di colpi, mettendo in scena un match spettacolare. Sono i padroni di casa a sbloccare la sfida al 33’ con Abila, che con un destro potente piega le mani ad Armani e realizza l’1 a 0. Il vantaggio degli Xeneizes dura però soltanto due minuti: al 35’ Pratto si presenta davanti a Rossi e con un diagonale ben piazzato realizza l’1 a 1. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Boca si riporta nuovamente in vantaggio, questa volta con Benedetto: il centravanti argentino anticipa i difensori avversari e con un bellissimo colpo di testa batte Armani, 2 a 1.

Nel secondo tempo i Millonarios riprendono in mano la situazione e si lanciano in avanti alla ricerca del gol del pari, che arriva al minuto 60Izquierdoz anticipa l’attaccante avversario all’interno della sua area di rigore, ma la sua deviazione è beffarda per Rossi, autogol e 2 a 2. I padroni di casa hanno un’occasione clamorosa per andare la terza volta in vantaggio: Carlos Tevez pesca Benedetto lanciandolo solo verso la porta, ma Armani ipnotizza l’attaccante e salva il River Plate.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine della prima delle due finali, adesso si deciderà tutto sabato 24 novembre: questa volta però, si giocherà tra le mura del Monumental.