milan-inter

Milan-Inter, Inzaghi: “Dobbiamo ancora fare un grande sforzo per realizzare un sogno”

Mediagol ⚽️️

Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, a margine della vittoria in semifinale di Champions League contro il Milan

L'Inter batte il Milan per zero a due nell'andata della semifinale di Champions League. Il primo atto dell'Euroderby va a Inzaghi che grazie alle reti ravvicinate di Dzeko e Mkhitaryan ha avvicinato la possibilità di volare in finale. Una partita gagliarda di Barella e compagni che probabilmente avrebbero potuto chiudere la prima frazione di gioco con un distacco nel punteggio ancora più ampio. La formazione nerazzurra è stata concentrata fino alla fine e ha portato a casa un risultato che permette di affrontare con un netto vantaggio la partita di ritorno in programma fra sei giorni a San Siro. Il tecnico Inzaghi ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Prime Video.

[an error occurred while processing this directive]

Ecco, di seguito, le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter.

"Sono soddisfatto. Abbiamo fatto una grande gara, anche se potevamo segnare di più. Siamo in vantaggio, ma ci sarà un ritorno da giocare in casa e dobbiamo ancora fare un grande sforzo per realizzare un sogno. I ragazzi hanno avuto cuore e testa, coprendo ogni centimetro di campo. Anche chi è entrato ha fatto il suo. Siamo felici, ma ci manca ancora un pezzo. Tra 72 ore abbiamo una partita importantissima contro il Sassuolo. Dovremo recuperare energie fisiche e mentali, perché in queste gare si spende molto. Qualche giocatore è uscito acciaccato, valuteremo e ci prepareremo nel migliore dei modi".