champions league

Borussia Dortmund-Manchester City, le probabili formazioni: l’ex Haaland sfida Hazard

Mediagol ⚽️

La preview della sfida di Champions League del Manchester City contro il Borussia

Il Manchester City ha già raggiunto la qualificazione matematica agli ottavi di finale di Champions League nella precedente giornata della fase a gironi. Per arrivare invece alla certezza del primato del gruppo G, ai Citizens basterà anche pareggiare in casa del Borussia Dortmund.

[an error occurred while processing this directive]

Riflettori indubbiamente puntati su Erling Haaland, non solo per la quantità di reti realizzate in questa stagione (già ventuno al mese di ottobre), ma anche perché si tratta del ritorno del norvegese al Signal Iduna Park. Proprio con la maglia giallonera, l'attuale bomber del City si è messo in luce nel calcio europeo ma nella gara dell'Etihad Stadium dell'andata, Haaland ha siglato il 2-1 finale grazie ad uno splendido colpo al volo. In difesa, Pep Guardiola dovrà rinunciare allo squalificato Gomez, optando per Cancelo sulla corsia bassa di sinistra. Impiego di Walker sulla destra in dubbio, invece, con la possibilità di Akanji adattato terzino favorendo l'inserimento di Laporte centrale insieme a Ruben Dias.

Per il Borussia Dortmund sono in dubbio le condizioni del capitano e leader Marco Reus, che per il momento sembrerebbe stringere i denti e scendere in campo e comporre il tris con Adeyemi e Thorgan Hazard alle spalle del francese Modeste. Gli indisponibili di Terzic saranno James Bynoe-Gittens, Mahmoud Dahoud, Sebastien Haller e Mateu Morey.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.00:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; De Bruyne, Gundogan, Silva; Mahrez, Haaland, Foden

Questa la classifica aggiornata della Champions League: