notizie

Bundesliga, Dortmund-Bayern 3-2: Paco Alcacer firma la rimonta, doppietta di Reus e Lewandowski

Mediagol52

Il commento della sfida tra i Borussen e i bavaresi, terminato 3 a 2

Il Borussia Dortmund vince il Der Klassiker numero 118 della storia.

Tanto spettacolo e divertimento puro al Signal Iduna Park, dove è andato in scena il big match tra i Borussen e il Bayern Monaco, valido per l'undicesima giornata di Bundesliga. I padroni di casa hanno subito un'occasione importantissima per portarsi in vantaggio con Marco Reus, che dopo appena dieci minuti si presenta solo davanti a Manuel Neur, facendosi però ipnotizzare dal portiere tedesco. I bavaresi allora iniziano a conquistare metri di campo importanti e ad affacciarsi nell'area di rigore avversaria, trovando la rete al 26': Serge Gnabrcrossa verso il centro e trova Robert Lewandowski, che colpisce di testa in tuffo e sblocca il risultato, 1 a 0.

Nel secondo tempo i gialloneri tornano sul terreno di gioco vogliosi di rimontare la partita, e riescono a trovare il gol dell'1 a 1 al minuto 49: Jadon Sancho trova Reus con una bella palla filtrante, il centravanti viene travolto da Neur e l'arbitro fischia senza esitazioni indicando il dischetto del rigore. Dagli undici metri va lo stesso Reus che spiazza con freddezza il numero uno avversario, 1 a 1.

La parità dura però solamente pochissimi minuti, e gli ospiti riescono a passare nuovamente in vantaggio al 52' con una perfetta azione corale nuovamente conclusa da un colpo di testa di Lewandowski, 1 a 2 e doppietta personale per il centravanti polacco, arrivato a quota sette gol in campionato.

Il Dortmund non si arrende e si spinge in avanti per provare a rimontare la gara, riuscendo a trovare il pari dopo aver sprecato un paio di occasioni clamorose: al 67' è ancora Reus che con un gran destro piazza la palla nell'angolo basso, segnando il 2 a 2. Il numeroso pubblico dell'Iduna Park spinge i padroni di casa alla ricerca del gol della vittoria, che arriva al 73'. Contropiede magistrale portato avanti da Reus, che serve con un colpo di tacco Witsel: il centrocampista belga lancia in profondità Paco Alcacer, subentrato a partita in corso, che segna con un bel pallonetto la rete del 3 a 2.

Il Borussia Dortmund completa la rimonta e mantiene il primo posto in classifica, allungando a +7 proprio dal Bayern Monaco.