03:57 min
Chance sprecate

Palermo, quattro pareggi amari: troppi i punti persi con le squadre di coda

Mediagol ⚽️️

Da inizio anno il Palermo di Silvio Baldini ha sprecato troppe chance: sono otto i punti persi contro le squadre di coda del Girone C di Serie C

"Sei punti persi contro le squadre in zona play-out. Otto, se si allarga il conto a quelle che stazionano al di fuori della zona play-off", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori in casa Palermo.

[an error occurred while processing this directive]

La squadra di Silvio Baldini sta lasciando per strada punti pesanti contro organici che, sulla carta, lottano per obiettivi diametralmente opposti rispetto al club di viale del Fante. Diversi i pareggi che sono arrivati giocando contro compagini che stanno attualmente lottando per non retrocedere in Serie D. Il pari rimediato da De Rose e compagni a Potenza è solo l'ultimo di una lunga serie che ebbe inizio nel derby casalingo contro l'ACR Messina in cui i rosanero, in vantaggio di due reti, si fecero recuperare la partita portando a casa un mero punto. Un altro due a due emerse fuori dalla gara di Campobasso che, nelle ultime giornate, sta allontanandosi sempre più dalla zona play-out.

"Facendo bottino pieno contro Potenza, Fidelis Andria, Messina e Campobasso, il gap tra il Palermo e il Catanzaro sarebbe già colmato. Avversarie alla portata di una squadra che mira ad un posto da protagonista nei play-off, ma che a sei turni dal termine deve ancora lottare per sperare di avere l’accesso diretto alla fase nazionale", chiosa l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".