La statistica

Palermo-Monopoli, Marconi squalificato: senza l’ex Monza incassate otto reti

Mediagol ⚽️

Il difensore del Palermo non sarà a disposizione di mister Filippi dopo aver rimediato un cartellino rosso nella sfida di Picerno

Il Palermo si proietta alla sfida di campionato contro il Monopoli, in programma al "Renzo Barbera" domenica 5 dicembre alle ore 20.30. I rosanero dovranno fare a meno di un perso della difesa quale è Ivan Marconi, espulso nella sfida persa per 1-0 in casa del Picerno. I rosanero senza il centrale ex Monza vanno in tilt, a dimostrare tale teoria le otto reti subite quando il difensore è stato assente (Taranto, Turris, Vibonese e Avellino). Da considerare anche l'amalgama che si è creata proprio da tra Marconi e il duo Buttaro-Perrotta, una sorta di bunker difensivo con sole due reti subite.

[an error occurred while processing this directive]

Dall'inizio del campionato, scrive l'edizione odierna de 'Il Giornale di Sicilia', il centrale è stato assente in sei occasioni in cui il Palermo ha subito otto gol: «tre a Taranto e a Torre del Greco, uno a Vibo Valentia e uno in casa con l’Avellino». I numeri confermano che senza il difensore sono arrivate due sconfitte, un calciatore insostituibile per mister Filippi che se a disposizione non ha mai rinunciato a schierarlo.