01:12 min
RITIRO PALERMO

Palermo, manita al Modena e tappa a Girona: ritiro per lo sprint finale in Serie B

Mediagol ⚽️

Palermo-Modena 5-2, i rosa fanno visita al Girona, club della galassia City Group

Il Palermo di Eugenio Corini torna al successo e lo fa davanti al pubblico del "Renzo Barbera". I rosanero escono con il bottino pieno dall'impianto di viale del Fante dopo oltre un mese, quando a cadere nel capoluogo siciliano fu la Reggina di Pippo Inzaghi. Dopo sei gare senza acuti, tra match interni ed esterni nei quali la banda di Brunori e compagni ha collezionato una sconfitta e ben cinque pareggi di fila, il Palermo ritrova i tre punti, rimontando per ben due volte la squadra emiliana di Tesser.

[an error occurred while processing this directive]

Adesso sarà tempo di ricaricare le batterie per lo sprint finale. Due giorni di riposo per i rosanero, con la sosta del campionato che arriva forse nel momento più opportuno, soprattutto nella speranza di recuperare quanti più uomini possibili. Martedì  per il Palermo sarà il momento di volare in Spagna con tappa Girona. Dal centro sportivo "La Vinya", quartier generale della squadra spagnola, anch'essa appartenente alla galassia City Football Group, la squadra rosanero vorrà vuotare il più possibile l’infermeria e recuperare alcune pedine fondamentali per lo scacchiere tattico di Eugenio Corini, Brunori su tutti.

Dopo l’esperienza di Manchester, ed il ritiro post natalizio di Roma, il Palermo avrà modo di far visita ad una consorella della halding con a capo lo sceicco Mansour e rinsaldare ulteriormente il gruppo puntellato a gennaio, in occasione della sessione invernale di calciomercato. La squadra rosanero resterà a Girona fino al 25 marzo, per poi rientrare in città ed iniziare a preparare la delicatissima trasferta in chiave playoff dell'1 aprile contro il Parma.