00:50 min
palermo

Palermo, lutto in città: è scomparso Biagio Conte. Addio al missionario siciliano

Mediagol ⚽️

Palermo saluta Biagio Conte, il missionario sempre dalla parte degli ultimi

È venuto a mancare Biagio Conte, missionario laico nativo del capoluogo siciliano che si è spento all'età di 59 anni. Malato da tempo di un cancro al colon, era riuscito a prendere parte alla santa messa la scorsa domenica, seppur su un lettino ed in condizioni di salute precarie. Malgrado i cicli di chemioterapia, la situazione clinica del missionario è radicalmente peggiorata sul finire dell'anno solare 2022.

[an error occurred while processing this directive]

Il 12 dicembre 2017, l'U.S. Città di Palermo, ai tempi gestita dal compianto patron Maurizio Zamparini, aveva fatto visita al centro di Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte in via Architrafi, insieme all'allora presidente Giovanni Giammarva e il direttore sportivo Fabio Lupo.

A ricordare la figura del missionario siciliano, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla: “La scomparsa di Biagio Conte lascia un vuoto incolmabile a Palermo. Anche nelle ultime ore più drammatiche tutta la città si è stretta attorno a fratel Biagio, a testimonianza del valore dell’eredità umana che oggi ci lascia e che non dobbiamo disperdere”.