spal

Palermo, la salvezza della Spal vale 150 mila euro: l’accordo per la cessione di Cionek…

Mediagol7

Il club rosanero, alla luce della salvezza conquistata dalla Spal, incasseranno 150 mila euro. Cionek e quella clausola...

Lo scorso 13 gennaio l’ufficialità: Thiago Cionek è un nuovo giocatore della Spal.

Il difensore brasiliano naturalizzato polacco, che ha lasciato Palermo dopo due anni di militanza, nel corso della sessione invernale di calciomercato ha firmato un contratto che lo legherà al club di Ferrara fino al 30 giugno 2020. Una cessione, quella del classe '86, che ha fatto discutere non poco i supporter rosanero.

D'altra parte, l'acquisto di Cionek è risultato utile al tecnico della Spal, Leonardo Semplici, per consolidare la difesa, rendendola il punto di forza dell'intera squadra. E' lui, infatti, uno degli artefici della salvezza conquistata nella giornata di ieri dai biancazzurri, grazie alla vittoria contro la Sampdoria e alla sconfitta del Crotone - retrocesso in Serie B - sul campo del Napoli.

Una salvezza che porterà nelle casse del club di viale del Fante un bonus. Sì, perché nell'accordo tra Palermo e Spal era presente anche una clausola da 150 mila euro a favore dei rosanero. Una cifra che i siciliani avrebbero incassato proprio in caso di salvezza della Spal.