00:09 min

serie c

Palermo, gioco-gol-punti: ora si vede la mano di Boscaglia. E i conti tornano…

Mediagol3

Due vittorie di fila e quattro risultati utili di fila per la compagine rosanero

"Gioco, gol, punti. Ora nel Palermo si vede la mano di Boscaglia".

Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori sulle recenti prestazioni offerte dal Palermo, reduce da due vittorie di fila conquistate contro Juve Stabia e Paganese. Quattro i risultati utili consecutivi, tre le partite in cui la squadra va in gol su azione. "Adesso si può dire che è il Palermo di Boscaglia". Una squadra che sa soffrire, tenendo botta anche in un momento di emergenza legato ai diciannove casi di positività al Covid-19 emersi all'interno del gruppo squadra.

"Del resto, i conti adesso tornano. Le quattro amichevoli che Boscaglia fa solitamente durante la preparazione, è stato costretto a farle nelle prime quattro giornate di campionato con la squadra ancora in fase di completamento. Finito il rodaggio, da Catanzaro in poi si è visto il vero Palermo", si legge. E i gol adesso arrivano dal reparto avanzato, con le reti messe a segno fin qui da Kanoute, Rauti, Floriano e Saraniti. "E’ la dimostrazione che il gioco segue la logica del Boscaglia pensiero".

E iniziano a spiccare anche le individualità: Almici, che in cinque partite ha confezionato due assist e diversi cross, con Kanoute che non gli è da meno. Odjer e Broh in mezzo al campo e Marconi in difesa le altre certezze. "Il Palermo sta crescendo in modo esponenziale nel collettivo e nei singoli, senza che si sia potuto fare affidamento, finora, sull’intero organico", conclude la Rosea. D'altra parte, anche contro la Paganese, Boscaglia si è visto costretto a fare a meno di Somma, Lancini, Santana e Valente.