00:19 min
le ultime

Palermo, emergenza Covid: i negativi in campo, Baldini guiderà la seduta pomeridiana

Mediagol ⚽️

Incubo Covid-19 in casa Palermo: dopo i due casi dei giorni scorsi, contagiati 15 calciatori e tre membri dello staff

Focolaio Covid in casa Palermo. Il ciclo di tamponi molecolari a cui si sono sottoposti ieri calciatori e staff, in seguito all’annullamento dell'allenamento previsto, ha dato esito positivo per quindici giocatori e tre membri dello staff, che si aggiungono ai due calciatori positivi già comunicati in precedenza. Pertanto, sono venti - al momento - gli elementi positivi al Covid-19. E di questi diciassette sono giocatori, ora in quarantena presso il proprio domicilio.

[an error occurred while processing this directive]

I calciatori risultati negativi, invece, restano a disposizione e torneranno in campo nel pomeriggio, sempre nel rispetto di tutte le normative sanitarie vigenti. Gli interessati sosterranno una seduta di allenamento  allo Sport Village di Tommaso Natale guidati dal tecnico Silvio Baldini, che non rientra - dunque - tra i soggetti risultati positivi al tampone molecolare. Dopo la sgambatura e la partitella improvvisata ieri sulla spiaggia di Mondello per chi era risultato negativo al test antigenico rapido (Almici, Corona, Felici, Grotta, Lancini, Peretti, Silipo, Soleri, Somma e Valente), i "superstiti" effettueranno oggi un lavoro atletico ed esercizi di tecnica individuale. Una seduta a ranghi ridotti, ma nessuna esercitazione tattica. E, salvo sorprese, i calciatori si alleneranno anche nella giornata di sabato e domenica.

Intanto, lunedì è in programma un nuovo ciclo di tamponi per tutti i soggetti attualmente negativi. I controlli, infatti, alla luce del momento di particolare emergenza, saranno costanti e continui.