00:59 min
VERSO IL CLOSING

Palermo-City Group, lunedì Stati Generali in città: da Gardini al management citizens

Mediagol ⚽️

A breve il closing con City Football Group. Lunedì a Palermo gli Stati Generali

Il passaggio ufficiale delle quote di maggioranza del Palermo FC verso la holding che fa capo allo sceicco Mansour è solo questione di ore. Per il club di viale del Fante inizia l'era City Football Group, a breve è atteso in città l'arrivo del nuovo board dirigenziale.

[an error occurred while processing this directive]

Fra tre giorni - come riporta l'edizione odierna de "Il Giornale di Sicilia" - dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale del nuovo management alla presenza dei vertici del network con sede in Inghilterra. Con loro anche il manager Giovanni Gardini, figura determinante nella trattativa tra la holding controllata dallo sceicco Mansour e la proprietà del club di viale del Fante, che è destinata al definitivo e fatidico closing, con l'annuncio ufficiale presumibilmente entro domenica, al massimo. All'incontro di lunedì - scrive il noto quotidiano - dovrebbero anche prendere parte alcuni componenti che appartengono alle alte sfere "citizens", oltre che a Gardini, figura dirigenziale  che avrà un ruolo esecutivo all'interno del nuovo organigramma del club rosanero, che per il resto sarà mantenuto così come figura già lo scorso anno. Dalla conferma ed il rinnovo automatico scattato per il tecnico Silvio Baldini, al rinnovo per un ulteriore anno concessa al direttore sportivo, Renzo Castagnini, la cui permanenza era stata posta come condizione dallo stesso allenatore per proseguire la sua esperienza sulla panchina del club di viale del Fante.

Intanto nei giorni scorsi il presidente Dario Mirri ha espletato alcune ultime formalità relative al dissequestro del quote del club rosanero depositando la somma di due milioni e cinquecentomila euro in un conto corrente vincolato - scrive il noto quotidiano siciliano - come previsto dal Tribunale di Catania. Situazione che pone il Palermo completamente al difuori dalla querelle Mirri-Di Piazza, che proseguirà nelle sedi opportune, con l'udienza in programma già martedì 5 luglio.

Per l'ingresso del Palermo FC nella galassiaCity Football Group manca davvero poco, il club rosanero sarà l'undicesimo tassello di questa immensa rete internazionale di squadre, con al vertice il Manchester City (Premier League), Girona (Liga), Troyes (Ligue 1) e Lommel (seconda divisione belga). Una rete che comprende anche New York City (MLS), Melbourne City FC (A-League), Montevideo City Torque (Primera Division uruguaiana), Mumbay City (Indian Super League), Sichuan Juniu (seconda serie cinese), e Yokohama F. Marinos (J1 League giapponese) - scrive il noto quotidiano.