venezia

Palermo-Cittanovese, al Barbera presente il Ds del Venezia Fabio Lupo: l’ex dirigente rosanero assisterà al match…

Mediagol3

L'ex dirigente del Palermo, oggi direttore sportivo del Venezia, sarà presente al "Barbera" per assistere alla sfida tra il Palermo di Rosario Pergolizzi e la Cittanovese...

Poco più di due ore e sarà Palermo-Cittanovese, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie D.

Chi, a sorpresa, sarà presente sugli spalti del "Renzo Barbera" in occasione della sfida in programma alle ore 15 contro la compagine calabrese è anche Fabio Lupo,  attuale Ds del Venezia ed ex direttore sportivo del Palermo. Un moto d'affetto nei confronti del suo ex club ed al contempo l'occasione per scrutare minuziosamente qualche profilo promettente e talentuoso da cerchiare in rosso sul proprio taccuino.

Un lavoro paziente, certosino e lungimirante, quello svolto dall'esperto dirigente originario di Pescara nel capoluogo siciliano, condito dal fisiologico rammarico di non aver potuto completare l'opera ed il suo mandato. Ricostruire, partendo dalle ceneri ardenti di un’amara retrocessione in Serie B, dimenandosi tra delusione, amarezza e dissenso esteso verso la proprietà. Lupo aveva provato a ricreare un minimo di fiducia, coesione e linearità in termini di strategia e modus operandi in ottica dirigenziale. L'impresa era ardua, ma il ds sembrava comunque essere sulla buona strada per compierla, prima di essere bruscamente eletto da Maurizio Zamparini inopinato capro espiatorio della crisi di risultati che quell'anno inficiò il cammino dei rosanero. L'avvicendamento con Valoti a fine febbraio fu un crocevia significativo di una stagione che, dopo un avvio confortante, prese una piega infausta, culminata nell'amarissima e controversa serata del 16 giugno al "Benito Stirpe" di Frosinone. Ora, il ritorno in auge nelle vesti di direttore sportivo del Venezia. Fabio Lupo, rimasto profondamente legato sul piano umano alla piazza ed alla tifoseria rosanero, sarà tra gli ospiti e relatori della settima edizione della Palermo Football Conference, appuntamento in programma  il 7 e 8 ottobre al Circolo del Tennis di Viale del Fante, con tanti autorevoli protagonisti del calcio italiano tra agenti, direttori sportivi e allenatori. Due giorni che saranno occasione propizia di incontro e confronto tra addetti ai lavori ed operatori dell'informazione, tra calcio, cultura e solidarietà.