00:22 min
La classifica

Palermo, che rimonta: un mese fa De Rose e compagni distavano dieci punti dal Bari

Mediagol ⚽️️

La rimonta del Palermo maturata ai danni del Bari: dal sonoro ko di Torre del Greco ai cinque risultati utili consecutivi

"Che rimonta, trenta giorni fa la vetta era a meno dieci", titola così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" puntando i riflettori sui risultati ottenuti dai rosanero nell'ultimo mese di campionato.

[an error occurred while processing this directive]

Il 19 ottobre scorso il Palermo di Giacomo Filippi si trovava nel punto più basso della propria stagione agonistica. La compagine siciliana preparava la sfida contro la VirtusFrancavilla dopo aver perso tre a zero sul campo della Turris. Un mese addietro, la classifica del Girone C di Serie C era la seguente: Bari 23, Catanzaro 17, Turris 16, Virtus Francavilla 14 e Palermo nel gruppone di squadre a quota 13 lunghezze. Francesco De Rose e compagni distavano ben dieci punti dalla capolista Bari e una possibile rimonta risultava - anche agli occhi dei più ottimisti - come un qualcosa di utopistico.

La Serie C, però, non smette di regalare sorprese e i rosanero - forti dei cinque risultati utili consecutivi racimolati - si trovano adesso a meramente quattro punti dai Galletti di mister Michele Mignani. E con la sfida tra Palermo e Bari in programma il prossimo 19 dicembre, la banda targata Filippi può continuare a credere nella rimonta.