01:15 min
I numeri

Palermo, che flop negli ultimi due anni di Serie B: vendute poco più di 2000 tessere

Mediagol ⚽️️

I numeri concernenti gli abbonati del Palermo in Serie B

"Quant'è strana, la Serie B, per Palermo. Può essere un sogno o può essere un incubo, un campionato in cui esaltarsi o un torneo in cui vincere è quasi dovuto, per la storia e per il blasone", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia".

[an error occurred while processing this directive]

Gli auspici della campagna abbonamenti iniziata ieri si basano sull'onda emozionale che ha portato al "Renzo Barbera" oltre 100 mila persone per i playoff di Serie C. "I rinnovi degli abbonati di un anno fa (2375) basterebbero per avere un dato migliore rispetto alle ultime due stagioni trascorse tra i cadetti", si legge. 2063 sono stati, infatti, gli abbonati nella stagione 2017/2018, contro i 2210 i sostenitori nell'annata seguente.

Il Palermo in Serie B è stato pure capace di superare le 10000 tessere stagionali nell'anno del ritorno in massima serie dopo 31 anni di attesa. "Con una campagna acquisti che pose i rosanero in pole position nella griglia di partenza del torneo, i palermitani risposero acquistando 12771 abbonamenti", chiosa il Gds.