01:21 min
calciomercato palermo

PALERMO, ANDREA ACCARDI CEDUTO AL PIACENZA. LA NOTA DEL CLUB ROSANERO

⚽️

Il Palermo F. C. comunica l'avvenuta cessione di Andrea Accardi al Piacenza

Operazione conclusa tra il Palermo e il Piacenza per la cessione di Andrea Accardi in biancorosso. Il jolly difensivo classe 1995 lascia il club di Viale del Fante dopo una vita calcistica a forti tinte rosanero per Accardi, tra i profili simbolo della rinascita del club dopo il fallimento. Capitano e leader negli anni della scalata dalla Serie D al calcio professionistico. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, solamente due stagioni in prestito trascorse lontano dai rosanero, a Trapani e Modena.

[an error occurred while processing this directive]

Il percorso in maglia rosanero del difensore è stato fortemente avversato da un problema muscolare al polpaccio che ne ha condizionato rendimento e continuità d'impiego già dalla scorsa stagione agonistica. L'ultima presenza con la squadra della sua città risale al match valevole per l'andata degli ottavi di finale dei play-off di Lega Pro contro contro la Triestina allo stadio Nereo Rocco.

Nessuna presenza quest'anno dopo la promozione in Serie B per Accardi, falcidiato dagli infortuni che si trascina dalla scorsa stagione. In settima la tifoseria rosanero ha salutato "Il Picciotto" con uno striscione esposto all'esterno dello stadio "Renzo Barbera". In risposta, Accardi ha espresso tutta la sua gratitudine al popolo palermitano con un post sul suo profilo Instagram ufficiale.

Di seguito la nota del club di Viale del Fante:

"Il Palermo comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Andrea Accardi al Piacenza Calcio 1919.

Ad Andrea i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero."