00:22 min
palermo

Palermo, al “Barbera” si fa fatica con le piccole: i rosa provano a cambiare marcia

Il trittico conclusivo di partite casalinghe sarà contro le ultime della classe e il Palermo deve necessariamente invertire il proprio trend con le piccole del campionato di Serie B

"Mura amiche, ma fino a un certo punto. Se la classifica del Palermo è fatta prevalentemente di punti raccolti al Barbera, è altrettanto vero che i successi sono quasi tutti arrivati contro squadre che occupano la colonna sinistra della graduatoria", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sulla fatica fatta dai rosanero contro le piccole del campionato di Serie B.

[an error occurred while processing this directive]

Il Palermo, negli ultimi tre impegni casalinghi, affronterà Benevento, Spal e Brescia. Un trittico di squadre impegnate nella corsa salvezza e per questo motivo non facili da affrontare. "Il rischio di essere riassorbiti nella lotta salvezza al momento è remoto, ma per avere la (quasi) certezza di rimanervi lontano servirà battere il Benevento, anche per dare uno scossone alla classifica e un messaggio rassicurante alla tifoseria", si legge sul Gds.

I numerosi punti persi per strada non hanno acceso l'entusiasmo di una piazza che non ha mai, comunque, smesso di dare sostegno da vicino a Brunori e compagni. I punti raccolti al Barbera in 16 partite sono 27 sui 48 disponibili e la squadra di Corini qualora avesse totalizzato una quindicina di punti in più contro avversari alla portata "avrebbe potuto giocarsi il secondo posto con Genoa e Bari e non l’ottavo con altre quattro o cinque", chiosa l'edizione odierna del noto quotidiano.