03:36 min
la notizia

Palermo: addio a Giacomo Vianello, storico ex difensore rosanero

Mediagol ⚽️

L’ex calciatore, che ha vestito la maglia rosanero dal 1974 al 1977, si è spento questa notte a Terni all'età di 74 anni

Si è spento questa notte a Terni all'età di 74 anni, Giacomo Vianello, ex difensore centrale del Palermo che ha vestito la maglia rosanero dal 1974 al 1977. Nato a Tarcento il 18 giugno 1947, Vianello, ha inoltre vestito le maglie di Ternana, Napoli e Atalanta. L'ex storico calciatore, che in rosanero ha maturato ben 108 presenze - segnando anche 2 gol, si è spento dopo avere lottato a lungo contro una grave malattia.

[an error occurred while processing this directive]

A darne notizia con un post su Facebook è stato Franco Liguori, suo amico e compagno di squadra nella Ternana: “Il mio amico fraterno Giacomo Vianello ha lasciato questo mondo. Ha lottato per giorni e giorni. Giorgia, la figlia che gli é stata vicina giorno e notte mi diceva che il guerriero non voleva andarsene. Compagni di squadra prima e avversari poi ma amici fraterni sempre. Ciao Giacomino amico mio, ora sei andato a trovare i tuoi compagni di mille avventure. Quante cose avrete da raccontare e ricordare. Che la terra ti sia lieve”.

Messaggio di cordoglio anche da parte del club rosanero, con una nota diramata attraverso i propri canali di riferimento: “Il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia rosanero piangono la scomparsa di Giacomo Vianello, storico stopper rosanero dal 1974 al 1977. Un leader in campo, per sempre nella storia del nostro club”.