02:25 min
la ripresa

Palermo, -2 ai test Covid: il club in attesa della Figc per booster vaccini

Mediagol ⚽️

Ultimi giorni di vacanza, poi i calciatori del Palermo torneranno in Sicilia per iniziare la preparazione in vista dell'Acr Messina

"Rosa in attesa della Figc per booster vaccini". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. Ultimi giorni di vacanze e poi i rosanero torneranno in campo per iniziare la marcia di avvicinamento alla sfida contro l'Acr Messina, in programma il prossimo 9 gennaio allo Stadio "Renzo Barbera". Prima, però, i calciatori dovranno sottoporsi ai controlli previsti dal protocollo per riprendere gli allenamenti. E i test Covid sono in programma il prossimo 1° gennaio. Tranne per il componente del gruppo squadra risultato positivo al Covid-19 in questi giorni.

[an error occurred while processing this directive]

"La società e lo staff medico, intanto, sono in attesa di disposizioni da parte della Figc in merito all’obbligo vaccinale per tutti i calciatori", si legge. I rosanero si sono sottoposti alla vaccinazione già lo scorso 7 agosto. Passati ormai più di cinque mesi dalla seconda dose (o dalla prima, per chi era guarito), la squadra è a disposizione per la terza. D'altra parte, stando alla FAQ del Dipartimento per lo sport, dal 10 gennaio "l’accesso agli spogliatoi è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della cosiddetta certificazione verde rafforzata", valida soltanto per soggetti guariti dal Covid-19 o vaccinati.