Foschi: "Non me ne voglia l'Hellas, tiferò per il Palermo. Spero che la città potrà festeggiare domenica sera"
"Quanto sono legato al Verona? Tanto, ma al Palermo di più. Anche al Verona avevo qualche futuro campione del mondo, come Oddo, Camoranesi e Gilardino. Sono stato fortunato a scegliere certi calciatori".
Lo ha raccontato l'ex direttore sportivo di Palermo e Verona, Rino Foschi, intervistato dal 'Giornale di Sicilia' proprio a poche ore dal match che decreterà la permanenza o la retrocessione dei rosa di Ballardini. Nel corso dell'intervista, Foschi ricorda come domani si sfideranno due allenatori (il già citato Ballardini e Gigi Delneri) che nella stagione 2012-13 si avvicendarono sulla panchina del Genoa (club di cui era ds allora Foschi) per permettere ai rossoblù di salvarsi. "Tra l'altro una salvezza proprio ai danni del Palermo - ricorda -. È davvero una gara di vari intrecci che mi riguardano. Io ero in Brasile quando il Genoa mi chiamò e con un mercato di un certo tipo riuscimmo a centrare l’obiettivo. Domani Ballardini e Del Neri si sfideranno in un incontro che non ha nulla di scontato. Non me ne vogliano i tifosi dell’Hellas, che sono retrocessi, ma mi auguro la salvezza del Palermo. Immagino che a tarda sera, dopo la gara, i tifosi rosanero possano festeggiare il pericolo scampato e pensare a come ripartire al meglio l’anno prossimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA