01:28 min

palermo

Filippi: “Qui solo chi ha voglia di stupire. Mercato? Società sa cosa ho chiesto”

⚽️

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Giacomo Filippi

Al via al ritiro del Palermo. 

E' cominciato ufficialmente oggi il ritiro 2021/22 del Palermo a San Gregorio Magno, con la squadra che ha raggiunto il comune campano in mattinata, effettuando una prima sgambatura prima di tornare negli alloggi preposti. Il tecnico rosanero, Giacomo Filippi, è intervenuto in conferenza stampa direttamente dalla sede del ritiro del club siciliano per tracciare un bilancio della stagione appena conclusa e proiettarsi alla prossima.

"Il viaggio è andato bene e siamo arrivati questa mattina come da programma, a Palermo nel pre ritiro abbiamo lavorato molto bene con i ragazzi che avevano tanto voglia di ricominciare. Siamo qui con 27 giocatori, è normale che la cosa che mi premeva di più era riprendere con tutti gli effettivi. Manca qualcosa in avanti e in mezzo al campo, la società sa cosa ho chiesto e siamo sempre in totale accordo con il direttore. Ci aggiorniamo di ora in ora, ho preteso giocatori di massima disponibilità che hanno voglia di stupire andando oltre i propri limiti arrivando quasi alla trasgressione personale. Se non c'è questa voglia è inutile far parte di questo gruppo".

"Ho trovato un gruppo che ha voglia e il clima è davvero disteso - ha ammesso Filippi - i ragazzi danno tutto ogni allenamento e lavorano senza distrarsi mai. Devo dire che fino ad oggi ho trovato la giusta intesa e la giusta armonia ossia quello che richiediamo io e il mio staff. Fuori possono anche divertirsi e liberare la testa, hanno capito bene quale sia la mia richiesta".