01:43 min
conferenza stampa

Corini: “Ecco cosa mi ha detto Soriano. Broh e Valente…”

Mediagol ⚽️

Le parole live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Eugenio Corini

Parola a Eugenio Corini. Nel secondo giorno di ritiro del Palermo all'Ethiad Campus, il tecnico rosanero, è intervenuto in conferenza stampa direttamente da Manchester per esprimere le prime sensazioni sul lavoro svolto dalla squadra nelle strutture della proprietà City Football Group.

[an error occurred while processing this directive]

"Soriano? Non mi ha detto niente di particolare, siamo stati accolti bene. Siamo felici che abbia assistito ad un pezzo di allenamento. Rappresenta una garanzia per i nostri tifosi. Ci ha chiesto quali sono le aspettative e come ci siamo trovati. Nel 2005-2006 giocavo a Palermo e mi si chiedeva come mai i centri sportivi non erano all'altezza e io dissi che le società avrebbero dovuto investire proprio in questo. Secondo me non sono mancate le risorse ma qualcosa negli ultimi anni si è mosso. Questo può alimentare un percorso, crescere ed è importante per tutti i club professionistici.Cerco di avere un poco di pazienza, creare stimoli e situazioni che ci possono migliorare. E' un lavoro quotidiano, sappiamo che non si costruisce una squadra in un mese e solo una parte del mercato è stata fatta con me. E' importante conoscerci meglio tra di noi". 

Sugli indisponibili:Broh? Farà un’altra settimana di differenziato. Valente sta lavorando e domani rientra con la squadra, sarà disponibile per la partita col Nottingham Forest”.