02:23 min
conferenza stampa

Corini: “Altro step da superare. Genoa? Mi aspetto intensità. Gilardino…”

Mediagol ⚽️️

Le dichiarazioni del tecnico del Palermo alla vigilia del match contro il Genoa

Poco più di ventiquattro ore e il Palermo di Eugenio Corini affronterà il Genoa di Alberto Gilardino nel match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Dopo il tris di vittorie contro Bari, Ascoli e Reggina, i rosanero tornano a giocare in trasferta al Luigi Ferraris. Il tecnico ex Brescia è intervenuto in conferenza stampa per presentare l'ostica sfida contro il Grifone. Di seguito, le dichiarazioni di Eugenio Corini.

[an error occurred while processing this directive]

"Sicuramente per adesso siamo stati grandi con le “big” in casa. Mi aspetto intensità e qualità da parte del Genoa, ma ci sono i presupposti per fare bene in uno stadio importante come Marassi. Viene da una sconfitta a Parma ma il percorso di Gilardino è importante. Mi aspetto da loro una grande partita e per noi è un altro step da superare. Siamo pronti a fare una grande gara e una grande prestazione. A gennaio hanno cambiato poco. Gilardino ha cambiato diversi sistemi, rimane comunque una squadra forte e importante”.

Corini ha poi aggiunto: “La squadra che vedrete in campo sarà una riflessione tattica, che vedrà strategicamente anche una riflessione sui cinque cambi. Io penso che 5 giorni sono parecchi per preparare una partita. Le mie saranno scelte tecnico-tattiche, i nuovi hanno 6-7 allenamenti con la squadra. Scelgo chi penso mi possa dare più garanzie. La squadra ha recuperato bene, sono tutti pronti e abili i 23 che verranno con me”.