02:16 min

serie c

Coppa Italia Serie C: le possibili avversarie del Palermo se passa il turno

⚽️

In caso di successo nella sfida contro il Picerno, il Palermo di Giacomo Filippi affronterà nel secondo turno della Coppa Italia di Serie C una tra Monopoli e Potenza

Tutto pronto per l'esordio in Coppa Italia di Serie C per il Palermo.

Una partita da dentro o fuori, quella in programma alle ore 17.30 allo Stadio "Renzo Barbera". La sfida che vedrà impegnata la compagine rosanero contro il Picerno, dunque, rappresenta un vero e proprio banco di prova per gli uomini di Giacomo Filippi in vista dell'inizio del campionato. Il Palermo vuole da subito stupire e partire forte in quello che sarà il primo impegno ufficiale della nuova stagione. L'obiettivo è, ovviamente, il passaggio al turno successivo, che permetterebbe a De Rose e compagni di accumulare ancora più fiducia nei mezzi del gruppo squadra e di rodare quei meccanismi pensati e congegnati nel corso del ritiro pre-stagionale dal tecnico originario di Partinico.

Il Palermo cercherà certamente di prevalere nel Gruppo 4 della Coppa Italia in ragione del potenziale tecnico ed avversari che potrebbe incrociare durante il proprio cammino nella competizione. Qualora i rosanero dovessero ottenere una vittoria contro il Picerno, affronterà nel turno successivo la vincente tra Monopoli Potenza. L'incontro tra le due compagini, in scena alle ore 21, è in accoppiamento proprio con quello tra la squadra di Filippi ed il Picerno, a completamento delle quattro coppie di incontri che formano il tabellone della competizione. Di seguito gli altri match che ultimeranno il quadro del secondo turno di Coppa Italia:

Catanzaro - Vibonese/Catania

Bari/Fidelis Andria - Virtus Francavilla/Taranto

Foggia/Paganese - Juve Stabia/ACR Messina