00:26 min

zamparini

Calciomercato Palermo: Radoslaw Murawski a un passo, le ultime

Mediagol40

Il centrocampista del Piast Gliwice è a un passo dai rosanero: la missione di Fabio Lupo in Polonia.

Potrebbe arrivare già in ritiro in Austria, Radoslaw Murawski, anche se per le ultimissime battute. Il Palermo ci sta provando: nelle ultime ore la dirigenza rosanero ha premuto il piede sull'acceleratore per chiudere un'operazione cominciata settimane fa.

La prima volta che infatti il profilo del polacco fu accostato ai siciliani, era inizio luglio e da pochi giorni era stato ufficializzato Tedino quale nuovo allenatore. Già, perché sembrerebbe essere proprio il mister ex Pordenone ad aver caldeggiato l'ipotesi alla società e al direttore sportivo Fabio Lupo.

Il mediano classe '94 milita attualmente nel Piast Gliwice e nel suo contratto sarebbe presente una clausola rescissoria di poco inferiore al milione di euro. Condizioni che sembrano trovare tutti i consensi in viale del Fante: in queste ore, infatti, si sta tenendo un vero e proprio blitz di mercato con protagonisti i dirigenti rosanero in Polonia. L'obiettivo del ds Fabio Lupo è quello di stringere, chiudere l'affare e portare il calciatore in ritiro per l'ultima amichevole del ritiro pre-stagionale del Palermo a Bad Kleinkirchheim. Un match a cui non prenderebbe parte, ma lo seguirebbe dalla tribuna (circostanze molto simili a quelle dell'arrivo di Slobodan Rajkovic, che raggiunse i compagni in Carinzia in occasione dell'amichevole che sancì la fine del ritiro).

Tornando a Murawski, il centrocampista reduce dall'Europeo Under-21 giocato con la sua Polonia costituisce l'alternativa al pari età Stanislav Lobotka, lo slovacco che ha preferito il Celta Vigo al Palermo giusto qualche giorno fa. I rosanero adesso sperano in un epilogo diverso: Fabio Lupo si è recato in Polonia per strappare il sì a tutte le parti in causa, in modo tale da presentare Murawski a Rispoli e compagni già tra domani e dopodomani. Dopo Ingegneri, Coronado, Rolando e Gnahoré, si tratterebbe del quinto innesto del mercato estivo per il Palermo di Maurizio Zamparini.