serie d

Calciomercato Palermo, il club rosa punta forte su Ficarrotta: trattativa in corso con il Marsala, ma c’è un nodo da sciogliere. I dettagli

Mediagol93

La prestazione sfoderata da Luca Ficarrotta nel derby tra Marsala e Palermo ha letteralmente stregato tecnico e dirigenza rosanero: trattativa in corso tra i due club per l'acquisizione del cartellino del talento classe '90, ma c'è ancora...

Occhi puntati su Luca Ficarrotta.

Il derby d'esordio in campionato disputato dal nuovo Palermo di Rosario Pergolizzi, vinto di misura contro il Marsala, ha portato in dote non soltanto tre preziosissimi punti per classifica, ma anche un'interessante ispirazione in chiave mercato. Nel corso del match disputato domenica scorsa tra i lilibetani e la compagine rosanero, lo staff tecnico e quadri dirigenziali del club di proprietà di Hera Hora sarebbero rimasti favorevolmente impressionati dalla prestazione del duttile esterno offensivo Luca Ficarrotta.

Il tecnico Rosario Pergolizzi ha apprezzato non poco doti e peculiarità del classe 1990 nato a Palermo, autore di una performance di assoluto livello, in particolar modo nella ripresa. Il profilo del calciatore è finito subito sul taccuino dell'amministratore delegato Rinaldo Sagramola e del ds Renzo Castagnini, i quali si sono repentinamente adoperati per verificare se vi fossero i margini per imbastire una trattativa con il Marsala relativa all'acquisizione del cartellino del calciatore. Dotato di forza ed esplosività, molto abile nell'uno contro uno, Ficarrotta è un calciatore in possesso di una buona tecnica individuale ed estremamente versatile sul piano tattico. Le sue caratteristiche gli consentono di interpretare con egual padronanza ed efficacia sia il ruolo di esterno alto, con chiara propensione  offensiva, in un ipotetico 4-4-2, sia l'estremo, su entrambe le corsie, di un tridente d'attacco in un 4-3-3. All'occorrenza il talento ex Sancataldese può agire anche da seconda punta o da elastico alle spalle di un terminale offensivo di riferimento.

Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, la dirigenza rosanero avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del calciatore e con la dirigenza del Marsala per provare a serrare i tempi e chiudere la trattativa a stretto giro di posta. Il calciatore classe '90, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, sarebbe ovviamente entusiasta al cospetto dell'ipotesi di vestire la maglia rosanero. Tuttavia, sussiste allo stato attuale una distanza tra domanda ed offerta tra i due club relativamente al valore del cartellino di Ficarrotta, legato al Marsala da un contratto in scadenza a giugno 2020. La volontà del calciatore di compiere il grande salto di qualità nel pieno della sua maturità calcistica potrebbe costituire un fattore decisivo.

Ciò nonostante, il Palermo non intende certamente svenarsi e andare oltre quella che la dirigenza rosanero reputa una cifra più che congrua per il valore di mercato attuale del calciatore.  Il Marsala non pare essere disposto a rinunciare a cuor leggero a uno dei tasselli più pregiati del mosaico a disposizione di Vincenzo Giannusa.

Seguiranno aggiornamenti...

Di Giulia Marraffa.