serie b

Calciomercato Palermo, Hellas Verona in corsia di sorpasso per Dawidowicz: le ultime

Mediagol7

L'Hellas Verona, al momento in vantaggio sul Palermo, sarebbe in pole per l'acquisizione del cartellino del talentuoso jolly polacco

E' uno degli elementi che si è messo maggiormente in luce in casa Palermo nel corso dell'ultima stagione.

Stiamo parlando del jolly polacco di proprietà del Benfica, Pawel Dawidowicz. Il club di viale del Fante lo prelevò la scorsa estate dalla società lusitana con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, da esercitare entro il 31 maggio 2018. E al Benfica sarebbe stato riconosciuto, inoltre, un ulteriore bonus del 10% in caso di futura rivendita del calciatore.

Opzione che il Palermo ha deciso di non esercitare, considerando che alla scadenza del termine prefissato, i rosanero erano ancora impegnati nella lotta per la promozione in massima serie. Ragion per cui, dal primo giugno scorso, il classe '95 è tornato ad essere a tutti gli effetti un giocatore del Benfica.

Ciò nonostante, la società di Maurizio Zamparini non ha abbandonato l'idea di metterlo ancora una volta a disposizione di Bruno Tedino in vista della prossima annata. "Dawidowicz è molto bravo. Mi piacerebbe ricominciare il discorso con il Benfica, il ragazzo qui si è trovato bene. Non è facile, ma ci sto lavorando", ha di recente dichiarato il direttore dell'area tecnica del Palermo, Rino Foschi.

Tuttavia, chi sarebbe in pole per l'acquisizione del cartellino di Dawidowicz sarebbe l'Hellas Verona, al momento in vantaggio sul Palermo. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, infatti, mancherebbe soltanto l'ok del Benfica per concretizzare il passaggio del polacco in quel di Verona.