01:21 min
calciomercato

Calciomercato Palermo, Accardi ai saluti: il jolly difensivo vicino al Piacenza

Mediagol ⚽️️

Il Palermo sta per definire la prima operazione in uscita

Palermo già operoso sul mercato con il binomio dirigenziale formato dal ds Leandro Rinaudo e dal polo manageriale di riferimento dell'area scouting del City Football Group Luciano Zavagno a lavoro per sfoltire la rosa a disposizione di Corini e gettare le basi per eventuali nuovi innesti.

[an error occurred while processing this directive]

Il primo a salutare la compagine rosanero dovrebbe essere il jolly difensivo Andrea Accardi, unico elemento in rosa a fare da traid'union tra l'era Maurizio Zamparini e il nuovo corso targato Dario Mirri e City Football Group. Il classe 1995 è ben presto scivolato in fondo alle gerarchie tecniche del coach di Bagnolo Mella nonostante sia stato tra i protagonisti della scorsa stagione in Lega Pro culminata con la promozione del Palermo in serie cadetta.

Braccetto di destra in una linea difensiva a tre o quarto basso sul medesimo versante in un reparto disposto a quattro, l'ex Trapani è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo con il Piacenza, squadra che milita nel Girone A di Serie C.

Una vita calcistica a forti tinte rosanero per Accardi, tra i profili simbolo della rinascita del club dopo il fallimento. Capitano e leader negli anni della scalata dalla Serie D al calcio professionistico. Secondo le indiscrezioni raccolte della redazione di Mediagol.it, il calciatore attualmente legato al club di viale del Fante da un contratto in scadenza a giugno 2023 dovrebbe stipulare con la società emiliana un accordo semestrale.

Il percorso in maglia rosanero del difensore è stato fortemente avversato da un problema muscolare al polpaccio che ne ha condizionato rendimento e continuità d'impiego già dalla scorsa stagione agonistica. L'ultima presenza con la squadra della sua città risale al match valevole per l'andata degli ottavi di finale dei play-off di Lega Pro contro contro la Triestina allo stadio Nereo Rocco. Accardi lascia il Palermo targato Eugenio Corini senza nessuna presenza all'attivo nella corrente stagione agonistica.